Sotax

Sotax-Quadrat-cmyk.indd

Il Gruppo SOTAX è leader di mercato nella fornitura di sistemi per test di dissoluzione di elevata qualità ed innovazione tecnologica, sistemi automatici per la determinazione del contenuto di uniformità ed apparecchiature per test fisici, indirizzati all’industria farmaceutica, ai produttori d’integratori e di dispositivi medici e biofarmaceutici.

Fondata nel 1973 in Svizzera, la SOTAX è un gruppo multinazionale in rapida crescita rappresentata da uffici locali diretti (USA, Canada, Svizzera, Germania, Francia, Gran Bretagna, Italia, Repubblica Ceca, India e Cina) e distributori, localizzati in territori privi di uffici locali, che collaborano con la direzione vendite e la direzione tecnica centrale ed effettuano validazioni e manutenzioni dei sistemi installati presso la clientela.

Con la SPS Pharma Services (CRO), il Gruppo SOTAX è in grado di fornire contratti di ricerca (sviluppo metodi, trasferimento metodi, studi di fattibilità ecc.) come pure supporti applicativi e training legati al test di dissoluzione.

Nel 2008 la SOTAX ha acquisito la linea di automazione Zymark relativa ai sistemi per la determinazione del contenuto di uniformità di forme farmaceutiche rilevandola da Caliper Life Sciences.

Nel 2013 i prodotti del marchio Dr. Schleuniger® Pharmatron sono stati integrati nel portafoglio SOTAX accrescendo così la presenza e la tecnologia nel settore delle apparecchiature per test fisici.

Il successo del Gruppo SOTAX è attribuibile alla continua innovazione di prodotti ad elevato contenuto tecnologico che l’azienda stessa immette sui vari mercati.

Il concetto di design SOTAX consente di adattare i sistemi per test farmaceutici alle specifiche esigenze degli utilizzatori.

Contatti

SOTAX S.r.l.
Via Besana, 5
20122 Milano
Tel: +39 (0)2 83 63 26 41
Annunci